Le isole Diomedee: dove il mito incontra il mare

Unisciti a noi in un viaggio indimenticabile attraverso le leggendarie Isole Tremiti, un arcipelago di rara bellezza dove storia e natura si fondono. Qui potrai vivere un mix perfetto di relax, avventura e natura selvaggia. Le Tremiti, dette anche Isole Diomedee, sono custodi di un'antica leggenda che le rende ancora più speciali. Preparati ad ascoltare il misterioso canto delle diomedee nelle notti di luna nuova, un'esperienza unica e incantevole.

San domino: grotte incantate e spiagge da sogno

L'Isola di San Domino ci accoglie con la sua lussureggiante vegetazione e una serie di grotte affascinanti: la Grotta del Bue Marino, la Grotta del Sale, la Grotta delle Viole e la Grotta delle Rondinelle.

Da non perdere sono le spiagge di Cala matano , la preferita dal cantautore Bolognese Lucio Dalla, e  la suggestiva Spiaggia Bianca dei Pagliai, una delle più iconiche dell'arcipelago, circondata da maestose scogliere, qui il mare turchese cristallino crea un vero e proprio paradiso terrestre dove il tempo sembra fermarsi, ideale per momenti di puro relax.

San Nicola: un tuffo nella storia e nel mito

Visiteremo San Nicola, il cuore storico e culturale dell'arcipelago, dominato dalla maestosa Fortezza e dall'antica Abbazia; Il centro storico e  la Tomba di Diomede situata sulla piana  dell'isola, un luogo suggestivo e intriso di leggenda.

La mitologia narra che l'eroe greco morì qui e i suoi compagni vennero trasformati dalla dea Venere in uccelli marini, le berte maggiori (diomedee),uccelli iconici delle Tremiti, che piangono il loro re con un canto notturno, udibile d'estate nelle notti più scure di luna nuova.

Capraia e il cretaccio: avventura e benessere naturale

Esplorerai Capraia, l'isola selvaggia e incontaminata, con il suo iconico faro che si erge solitario, e cala dei turchi un meravigliosa cala rocciosa bagnata da un mare cangiante dall'azzurro al turchese con sfumature d'indaco, cristallino e limpido raggiungibile e godibile  solo in barca.

Per gli amanti dell'avventura, è possibile vivere l'emozione di un'immersione subacquea per ammirare la suggestiva statua di Padre Pio.

Avrai l'opportunità di visitare Il Cretaccio, un'isola interamente di creta dalla quale prende il nome, dove potrai sperimentare i benefici rigeneranti dei fanghi naturali, perfetti per una sferzata di benessere.